Il bello di non essere invitata alla sfilate è che posso beneficiare della calma di vedere le foto da casa pochissime ore dopo la fine delle stesse (grazie alla tecnologia i comunicati stampa arrivano in frettissima!), inoltre non sono costretta a sorbire calca, casino e ospiti famosi in ritardo e a sgomitare dalla mia posizione in standing per fare una foto decente.
Detto questo, ho appena ricevuto fresco fresco il materiale della sfilata ICEBERG di questa mattina 13 gennaio. La collezione uomo per la prossima stagione autunno/inverno 2013-2014 (lo so, come sempre sembra lontanissimo, ma alla fine non lo è, almeno nella moda) mi ha colpita perché è davvero particolare, ispirata nei colori e nelle forme alle regole del Bauhaus, ovvero: avanguardia, funzionalità, modernità. Amo particolarmente la stagione del Bauhaus, mi ricorda interessantissime lezioni universitarie e un periodo storico che mi ha appassionato, ovvero quello della Repubblica di Weimar, ma non credo che questo vi interessi particolarmente, vado oltre.
I tessuti sono rigorosamente naturali: lana, seta, cotone e cachemire vengono mixati a materiali tecnici. Con i colori, invece, si gioca: alla predominanza netta di beige e nero vengono accostati tagli geometrici di colori primari quali bluette, giallo e rosso. Il risultato è quello di uomo dal portamento elegante e sicuro di sé ma rilassato al contempo, un relax favorito dall’animo sportswear del marchio e che, nonostante la particolarità della collezione, non viene denaturato.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro