ODD Molly: il folk-cosmopolita alla Stockholm Fashion Week

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
ODD Molly, il marchio svedese dall’inconfondibile stile folk-cosmopolita, ha presentato durante la Stockholm Fashion Week la collezione Fall/Winter 2012-13, con un evento-sfilata dal sapore etno-chic, pieno di colori e soprattutto di sorrisi.
Ricevendo il materiale stampa, infatti, e avendo modo di guardare il video dell’intera sfilata (lo trovate QUI) ho subito notato una differenza sostanziale rispetto alle tante sfilate viste in questa settimana di fashion week milanese appena conclusa: le modelle sorridono! Un evento, che ha anche un dolce sapore, perché la moda deve essere bellezza, creatività, divertimento, perché mai una modella non dovrebbe sorridere?
A parte questa personalissima annotazione, devo dire che la collezione è molto bella e particolare e mixa felicemente più stili diversi:  da suggestioni provenienti dalle popolazioni native delle Ande (Perù, Bolivia), dagli indiani Maya, dal Messico e dalla Cina. I colori sono etnici e accesi, come rossi sanguigni, bianchi peruviani (con tocchi di cognac), indaco preferibilmente accostato al bianco, toni del nero e colori polverosi, come il cipria.
La collezione è stata disegnata da Karin Jimfelt-Ghatan, stilista del brand e alla realizzazione della sfilata-showcase hanno partecipato lo stylist Jonas Hallberg, direttamente da Hollywood, e top-model svedesi come Caroline Winberg e Klara Wester.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”); Follow Me on Pinterest
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn