Nel tempo libero mi diletto a seguire alcuni telefilm americani rigorosamente in lingua originale. Un po’ serve per tenere in allenamento l’inglese quando proprio non sono obbligata a parlarlo giornalmente per lavoro, un po’ perché trovo che in lingua originale siano molto meglio che doppiati in italiano. Il doppiaggio infatti, fa perdere l’80% delle battute e dell’ironia dei personaggi, uno dei miei preferiti è la cinica, ironica e da certi punti di vista, spietata, Blair Waldorf (ovvero l’attrice Leighton Meester) di Gossip Girl. Oltre che apprezzare la lingua tagliente generalmente apprezzo i suoi look bon ton ed eleganti, in particolar modo nell’ultima puntata sono rimasta folgorata da un suo outfit e ho deciso che avrei dovuto assolutamente provare a riprodurlo, in qualche modo me lo vedevo addosso…
Il look in questione è questo:
Ho cercato ovunque sul web informazioni su questo abito rosso ampio e svasato, apparentemente in maglia con bottoni decor sul collo, ma non sono riuscita a capire di chi possa essere (le amiche fasioniste serie mi vengano in aiuto!).
In compenso però, mi sono messa alla ricerca di qualcosa di simile sugli shop online che frequento di solito, in particolar modo ho spulciato tutto il sitoAsos.com, sperando di trovare qualcosa del genere e di approfittare della promozioneDonna: -25% sulla collezione ASOS :
Dopo svariate selezioni e indecisioni sono finalmente riuscita a trovare un ottimo compromesso, il mio pacco è già in viaggio e il capo era realmente scontato del 25%. Davvero, non la sto usando come scusa. 😀
Per completare il look, proprio come Blair, opterò per leggins neri e stivali, oppure collant comprenti e decolletè. Le collane lunghe con pietre multiforme sono la mia specialità, oltre ad essere in grado di farmela da sola ne ho comunque moltissime che si addicono a questo tipo di outfit.
In un altro fotogramma Blair indossa anche un cappello stile anni ’50 e una borsa a mano. Il cappello ce l’ho, è stato uno dei miei acquisti grazie al buono vinto con il Get Back To Vintage Contest e di borse nere a mano, beh non sto qui a dirvelo 🙂
Adoro questi contrasti rosso-nero. Voi cosa ne pensate? Anche a voi è piaciuto questo look o pensate che io sia completamente ammattita?
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro