Come ormai avrete capito i giorni scorsi (ma anche i prossimi) sono stati all’insegna dei press day, quegli eventi cioè che ti permettono di andare in showroom e scoprire da vicino le collezioni future di moltissimi brand e stilisti. Mentre tanti miei colleghi non li amano, sono invece i miei momenti preferiti: è possibile ascoltare la storia delle collezioni, “toccarle con mano” (il che è ben diverso dalla passerella), e, quando si è fortunati, fare anche due chiacchiere con lo stilista.
Allo showroom di Pink & Chic Communication a Milano sono andata in compagnia di una delle fotografe di M.O.M.A., Marta Lualdi ed è stata davvero una mattinata piacevole, alla scoperta delle collezioni di Al e Ro Design, London in Paris, Laura Mancini, Vladimiro Gioia, Marco Ferra Bijou, Chicmusik e La Société du Stil.
Andiamo con ordine. Al e Ro design (ormai ne ho parlato a profusione, l’ultima volta QUI) che presentano la novità delle nuove lenti polarizzate ideale per lo sport in quanto elimina i riflessi della luce sulle superfici rendendo la visione più nitida. La collezione classica (con doppia lente nella confezione) rimane invariata, ma chi vuole un paio di Al e Ro per la sua vita da vero sportivo potrà scegliere questo nuovo modello.
London in Paris con il suo unconventional Made in Italy, gioca con pailettes sia luminose che opache, applicate su abiti, tuniche e maglie, per le nottate estive più eleganti in cui brillare è davvero d’obbligo.
Laura Mancini presenta una capsule collection dedicata all’Italia e conseguentemente ai colori della nostra bandiera: bianco, verde, rosso. Tre colori tra i miei preferiti e infatti ho amato follemente questa collezione, per l’alta qualità sartoriale, i tagli degli abiti un po’ anni ’60 (Marylin Monroe li avrebbe apprezzati di sicuro).
Vladimiro Gioia propone una donna rock-chic, una sorta di Cleopatra moderna, in showroom abbiamo potuto vedere solo una piccolissima parte della collezione, ma è stata più che sufficiente per farsi un’idea dei pezzi forti: giacche haute couture di una sofisticata pelle bianca lavorata in Francia, decorata da pitone laminato e borchie di alta bigiotteria. Per poche da indossare, ma un piacere da guardare.
Marco Ferra Bijou è un artista giovanissimo, soli 24 anni, con un talento, un entusiasmo e una voglia di comunicare che mi hanno davvero entusiasmata. Avendo avuto la possibilità di incontrarlo e chiacchierare con lui durante questo press day ci tengo a dedicare a lui un post a parte, per ora vi anticipo solo che la sua collezione di gioielli spring summer è ispirata al suo ultimo viaggio in Africa, che ha prodotto pezzi unici, fatti interamente a mano, davanti ai quali riflettere e rimanere incantati.
Chicmusik approda nel mondo di Pink & Chic Communication con la sua collezione di orecchini realizzati con veri vinili d’epoca e customizzati poi con vari simboli che riprendono elementi pop e la storia del rock moderno e contemporaneo. La possibilità di avere i propri idoli sempre con sé, letteralmente.
La Société du Stil propone una bag che diventerà di sicuro icona in breve tempo: si tratta di una weekend bag da utilizzare anche come maxi shopper (per le vere Mary Poppins metropolitane) e contiene anche un’apposita tasca porta laptop. Il tutto realizzato in morbidissima pelle.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro