Ogni anno poco prima dell’inizio dei saldi mi diverto sempre a fare delle ronde di perquisizione nei negozi, sia fisici che online, per decidere cosa vorrei acquistare eventualmente venisse messo in saldo (sì, perché non è da escludere che alcune cose non vengano saldate, o saldate all’ultimo momento, tipo a marzo, quando di un maglione oversize in pura lana vergine non sai più che fartene e inizi a puntare ai deliziosi abiti primaverili!).
Puntualmente ogni anno l’80% di ciò che mi piace non viene messo in saldo, almeno non nel primo round. Sarà che ho un buon occhio, o che mi piacciono sempre le cose che costano di più, oppure sarà semplicemente sfiga (su quest’ultima sono una vera esperta!), in ogni caso le abitudini sono dure a morire, indi per cui quest’anno ho già fatto questo giochino e per primi ho perlustrato Zara e H&M, nell’ottica del risparmio più risparmio possibile ma anche del togliermi qualche sfizio che il lungo e sfortunato (lavorativamente parlando) inverno mi ha impedito di togliermi prima.
Da H&M vorrei queste carinissime brogue color marrone biscotto, ne ho già un paio nere e quest’inverno le ho usate moltissimo al posto delle ballerine con jeans e pantaloni “da ufficio”. Danno quel tocco in più e non sono banali. In onore del fatto che ho rispettato uno dei propositi del 2011, ovvero quello di iniziare a vestirmi da donna e usare il più possibile gonne e abiti, vorrei questo mini dress in chiffon blu da sfruttare fino a fine inverno con un bel paio di calze coprenti e da sfruttare anche in qualche serata primaverile ed estiva (tutto fa brodo in tempi di magra, e comunque non esistono più le mezze stagioni no?). Non sarebbe male trovare scontata anche la giacca/cappotto in panno grigio con dettaglio bow sulle tasche, davvero adorabile e la giacca doppio petto nera in maglia, stile militare, linea sciancrata e bottoni metallizati. In ultimo, ma questo sarebbe proprio uno sfizio inutile, mi piace molto la borsa bicolor beige/nera a tracolla, pratica, porta documenti e in linea con le tendenze di quest’anno e soprattutto in ecopelle.
Da Zara, invece, vorrei provare questo abitino in pizzo (con la certezza matematica che mi insulterei da sola davanti allo specchio dicendo di somigliare a una torta nuziale riuscita male, ma quando mi metto in testa di provare una cosa…) e acquisterei invece ad occhi chiusi il maxi maglione beige dal taglio maschile: se non lo dovessi trovare sono disposta anche ad andare direttamente da Zara Uomo ad un portone di distanza :). Infine: borse, borse, borse! Ametto di amare le borse di Zara (anzi, di amare follemente le borse in generale-sonofissata-èunamalattiasenzacura), ma trovo che siano troppo costose per il valore effettivo che hanno e quindi per acquistarle aspetto sempre i saldi. Questo inverno voglio colore a riscaldare i cappottini neri e blu che già ho e quindi punto su questi toni dell’azzurro e del verde.
Adesso però sono curiosa di sapere quali siano le vostre “mire” low cost per i saldi in arrivo…me le raccontate tra i commenti?
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro