Devo dire che i saldi invernali esercitano sulla sottoscritta molto meno fascino rispetto a quelli estivi…sarà che arrivo a metà gennaio già con la voglia di smettere i panni pesanti e dedicarmi allo studio delle nuove collezioni primaverili, o sarà semplicemente che non sopporto di girare per negozi con cappotto, sciarpa, cappello, ombrello e guanti con l’agilità e le movenze del Gabibbo…
Sta di fatto che per adesso mi sono concessa pochissimi sfizi (rispetto all’enormità estiva..non so se ricordate il post-fiume con tutti i miei acquisti). Un vestitino in maglia di Zara che puntavo da un po’ e di cui non c’è più traccia nemmeno sul sito (quindi non posso mostrarvelo), due completi da Intimissimi semplici ma efficaci (ci siamo capite?) e…..oggi, dopo una serie di tentennamenti e dubbi e sensi di colpa e “ma non ne avrò troppe?” ho ceduto al fascino del famoso bauletto Desigual di cui vi avevo già parlato tempo fa qui.
Lo so che ormai il mio armadio straripa di borse. Forse non avrei dovuto, ma in fondo, chissenefrega 🙂 Mi sono fatta un regalo e non è stato un colpo di testa visto che lo inseguivo da mesi e al posto di essere esosa ho aspettato i saldi. Pazienza premiata visto che si trattava dell’ultimo esemplare presente alla Upim Pop di Corso Buenos Aires a Milano e, per questo, era scontato del 50%….Come si poteva dire di no? Lo adoro!!
Prezzo originale 69€, sconto 50% = 34,50€
= Come far felice una donna!!!
La Desigual tra l’altro (ricordiamo a tutti che si tratta di un marchio spagnolo presente da 26 anni sul mercato ma solo da poco famoso in Italia), ultimamente si è inventata una campagna marketing davvero originale. Si tratta della “Desigual Undie Party” e consiste nell’organizzazione di feste-evento per l’apertura dei flagship store nelle varie città, le parole d’ordine? TUTTI NUDI. I primi 100 visitatori infatti, che si presentano nudi (solo in biancheria intima) all’interno del negozio, avranno diritto a un guardaroba Desigual in regalo a loro scelta tra tutti i capi presenti in negozio….all’uscita, ormai marchiati da testa a piedi, verranno immortalati in una foto ricordo, et voilà il guerrilla è servito!
Provate ad immaginare che risonanza può avere un’iniziativa del genere sui social network, roba da far impazzire twitter per ore: enorme successo a New York per l’inaugurazione del nuovo store nel quartiere di Soho, si sono presentati centinaia di migliaia di persone tutte rigorosamente in slip o mutande e reggiseno. Incuranti, all’apparenza, del freddo e di eventuali imbarazzi. Medesimo successo anche a Madrid, come potete verificare voi stessi con questo video.
Lo scorso anno Desigual organizzò invece, il Kiss Tour, una festa itinerante per i vari store del marchio dove a farla da padrone erano i baci, fossero quelli di coppie ufficiali e consumate o quelli di avventori esibizionisti e..appena conosciuti!
Si trattò di una iniziativa di pura brand image e non commerciale, cito da comunicato stampa:
“I baci, poi, sono ecologici, producono energia, consumano calorie –circa 20 per ogni bacio– e sono riciclabili. Alcuni si imprimono nella nostra memoria per sempre, e rappresentano il nostro amore per la vita, inviano un messaggio di pace e ottimismo”
Ed ecco come un semplice acquisto in periodo di saldi si può trasformare in una piccola lezione di marketing…motivazione in più per non perdersi l’occasione di accaparrarmi il bauletto, vero?
Mi rimane solo una domanda: l’Italia non ancora stata coinvolta nelle iniziative del brand, a quanto ne so non esiste ancora un monomarca a Milano né in altre città, ma se dovessero sbarcare anche da noi con uno dei loro colorati e folli flagship store, voi sareste disposti a mettervi in mutande per guadagnarvi un guardaroba gratis?
Anche se trovo l’idea originale io non ce la farei mai a condividere le mie ciccette con l’universo mondo 🙂
Ringrazio il mio ragazzo per la segnalazione del video dei 100 nudi madrileni andato in onda in un servizio del Tg1: sei sempre sul pezzo amore!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro