Shoes wishlist a/w 2011: online shopping

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Le cose belle di quando inizia il freddo: lo shopping online
Certo, andare in giro per negozi ha quel fascino intramontabile che non voglio star qui a discutere, ma in inverno, quando fa freddo, magari piove, la gente non sa camminare con gli ombrelli aperti e ti bagna e ti urta, non sai come vestirti e sei talmente stratificata a cipolla che ti viene da piangere solo al pensiero di provare un indumento o un accessorio, lo shopping in rete è: la soluzione.
Ecco, io in inverno mi impigrisco tantissimo con le scarpe, non ho mai voglia di provarle, quando le cerco non sono mai vestita nel modo adeguato per farmi un’idea precisa di come staranno con il look a cui voglio abbinarle, e gli stivali che non mi entrano MAI dal polpaccio, insomma, una tragedia. In tal senso ho trovato un amico nel sito di shopping online Zalando: guardo con calma, mi lascio guidare dalla correlazione dei prodotti, ricerco per marchio, ci penso sopra con calma, scarico le foto e le accosto ad altre foto di capi che già ho…Certo, ai meno interessati allo shopping potrei sembrare monomaniaca, in realtà cerco di essere una consumatrice consapevole. L’unico inconveniente è che a navigare in un lungo e in largo in un sito del genere la propria wishlist si estende all’infinito e non c’è modo di accorciarla, ma anzi, ogni volta si allunga inesorabilmente…Stivali per ogni gusto, di ogni colore e marchio possibile ed immaginabile più di 1.700 ballerine tra cui scegliere e più di 300 di pantofole (più di 300 pantofole? Ma sono tantissime!). Se le scarpe non bastano si può sempre passare agli accessori, della sezione Foulard & Sciarpe farei razzia, soprattutto dei modelli di Leigh & Luca e Strenesse Blue…per non parlare delle sezione borse dove, tra le varie, ci sono anche quelle bellissime dell’ultima collezione Desigual.
Ma non divaghiamo, si parlava di scarpe (mi sembra democratico, di scarpe non ne parlo spesso come dovrei in questo blog): ho cercato di limitare all’osso la mia wishlist per questo inverno e il risultato è quello che segue, cosa ne pensate? Quali sono i vostri desideri scarpiferi per i freddi in arrivo?

Stivali pioggia in gomma stile biker. Indispensabili per tutti, ma ancora più indispensabili per chi, come me, vive in una grande città che, appena cadono due gocce d’acqua, si trasforma in un autentico delirio di macchine, ombrelli, pozzanghere, tombini esondanti e chi più ne ha più ne metta. Questi sono marchiati Replay e li trovo davvero glamour.
Un must have della stagione sono le scarpe in pelle dal taglio maschile, con lacci e impunture, rese femminile da zeppe in tinta più o meno alte. Queste sono perfette perché sottili ma non troppo alte (7cm). Mi piace anche questo colore marrone/grigio, sta bene con tutto! Un vero sfizio da togliersi…
Medesimo principio del primo modello visto, ma dettagli decisamente più sportivi, a partire dal morbido (e caldo!!) pelo che riveste tutti gli interni e culmina in un risvolto interno. La suola e zeppa in gomma le rendono l’ideale anche per una passeggiata glam in montagna. Questo modello è di Seven Seconds. L’altezza? 9.5 cm non basse, ma nemmeno vertiginose!
Per una come me che in inverno veste quasi esclusivamente di nero, il tocco di colore va ricercato per forza negli accessori. Ecco dunque delle splendide decolleté rosse invernice, rese spiritose dal cinturino. Il tacco è di altezza ragionevole: 7 cm e l’assenza di plateu le rende, a mio parere, molto raffinate. Sono sempre di Pier One.
Ballerine classiche del brand Pretty Ballerinas, caratterizzata dalla punta in vernice nera e dalla struttura in pelle trapuntata. Perfette sia con miniabiti che con jeans e pantaloni neri “da ufficio”, parola d’ordine? Calze coprenti.
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn