Vintage e personalizzazioni
Anche il vintage (autentico o riprodotto) e la possibilità di personalizzare vecchi capi spopolano come forma di shopping su Instagram, individuare i profili giusti in questo settore è molto più complesso. Dipende sempre da che vintage state cercando, se quello da “used boutique” o quello di lusso, con cui bisogna andare molto più cauti perché le fregature sono sempre dietro l’angolo. Ecco alcuni profili che piacciono a me, in attesa di scoprirne molti altri!
- @bivio_milano Bivio compra e vende vestiti e accessori da uomo e donna, è il primo “Resale” milanese con un punto vendita in zona Porta Genova e in procinto di aprirne un secondo in zona Porta Venezia. Il lavoro sui Social, Instagram compreso, è encomiabile e fa venire voglia di acquistare tutto.
- @deargolden Delizioso vintage shop che vi trasporta in un’altra epoca tra abiti e accessori dei “tempi d’oro”.
- @lindy_bop I suoi abiti sono realizzati ai giorni nostri ma ispirati alle forme e agli stili vintage, specialmente degli anni ’50 e ’60.
- @_mmluxury_ Borse, scarpe, accessori di lusso (Chanel compreso) nuovi o second hand perfetto. Massimiliano Merici, il proprietario, è uno dei miei seller preferiti del settore, da seguire anche su Depop.
- @oh_my_levis Personalizzazione di jeans Levi’s sia nuovi che used sia per uomo che per donna.
- @shortsmania3 Levi’s vintage personalizzati o tagliati come shorts, ogni capo risulta essere diverso dall’altro. Come quello citato prima si tratta di uno store italiano.
- @sibvintage Negozio di abiti vintage soprattutto fine anni ’20, anni ’30.
- @vintagegalshop Dai costumi da bagno, agli accessori passando per abbigliamento uomo e donna, negozio vintage con spedizioni internazionali.
- @whendecadescollide Già votata su VOGUE USA tra le migliori vintage seller da seguire su Instagram, che faccio mi aggiungo anch’io al suggerimento? Direi proprio di sì, gallery meravigliosa!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro