Come forse ricorderete, oltre ad avervene parlato la scorsa settimana, ero già stata alla IV edizione che si è tenuta in ottobre 2011 ed ero rimasta piacevolmente colpita dal bel clima di festa e creatività. Questa edizione è stata ancora meglio, espositori al top, sia per quanto riguarda il vintage che le autoproduzioni, una vasta scelta e una divertente sfilata nel pomeriggio.
Io e la Cate ci siamo date alla pazza gioia, tra acquisti, chiacchiere, baci e abbracci (è sempre un piacere rivedere dopo mesi alcune delle bravissime creative che popolano il Vanita’s!), sotto un sole che definire cocente è dir poco (naturalmente io ero vestita principalmente di nero e sono morta di caldo, ma son dettagli).
Vorrei potervi mostrare ogni dettaglio della giornata, ma servirebbe un post chilometrico e perderei la vostra attenzione tendendo ad essere prolissa. Per questo cercherò di darvi qualche spotlight su quello che mi ha colpita di più e di cui magari torneremo a parlare con calma.
Partiamo con un’amica storica di M.O.M.A., ovvero Sonia Conca di Flapper’s Borse Artigianali. Che dirne? Penso che le immagini parlino da sole…un talento unico e raro, purtroppo al momento più compreso all’estero che in Italia. Ogni borsa ha una sua storia, ogni borsa è preziosa per tessuti e lavorazione, ogni borsa ha un’anima che non è solo quella di Sonia, che ci mette tutta se stessa, ma è anche l’anima che appartiene ad ogni singolo scampolo di tessuto, ad ogni singola chiusura od ornamento.
L’album completo della giornata potete trovarlo sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.A breve due altri post spin-off del Vanita’s di Cremona, uno sulla sfilata Rock Parade che si è svolta sabato pomeriggio, e uno sulla visita pre-ritorno a Milano al negozio di Elisa, Lovely Viper.
Grazie alla mia fida accompagnatrice e compagna di avventure blogge che Caterina e grazie a tutte le creative che mi riempiono di fiducia e di affetto.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro