Il titolo non è criptico come potreste pensare, intendevo dire precisamente quello che ho scritto, ovvero che con Renault e il nuovissimo modello ZOE si ha la possibilità di viaggiare ma al contempo di sentirsi come in una SPA.
L’hanno presentata in un luogo appropriato dire: le Terme di Milano, un piccolo angolo di Paradiso in centro città, con un giardino da sogno che ti fa dimenticare di essere in uno dei centri più caotici e trafficati del Paese. La Renault Zoe ha un nome in più ed è Zen, perché? Si tratta di una berlina compatta, elettrica al 100% (e dunque rispettosa dell’ambiente), arricchita con una serie di optional e caratteristiche pensate per il benessere dei passeggeri. Immaginate di entrare in macchina la mattina per recarvi a lavoro, da un cliente, per fare un viaggio e…:
- La giusta temperatura subito disponibile: grazie al precondizionamento, l’abitacolo di ZOE adotta la giusta temperatura (22 °C) per l’orario impostato dal conducente. Questa funzione, programmabile dal tablet multimediale R-Link dell’auto – o a distanza da PC o Smartphone – riscalda o rinfresca l’abitacolo.
- Rispetto dell’idratazione della pelle: il climatizzatore va oltre l’abituale funzione di regolazione della temperatura, ed è stato interamente ripensato per evitare l’inaridimento della pelle: un sistema di climatizzazione intelligente e attento al livello di umidità nell’abitacolo.
- Protezione contro l’inquinamento: grazie ad un filtro antiparticolato, a carbone attivo che purifica l’aria dell’abitacolo ed al sensore di tossicità che capta ozono o benzene, filtrando elementi anche di pochi micron come polline o fuliggine, i passeggeri di ZOE respireranno aria più pura.
- Diffusione di aromi attivi: un sistema elettrico diffonde degli aromi attivi esclusivi, in funzione delle esigenze del conducente: energizzanti la mattina, anti-stress al ritorno dal lavoro e capaci di potenziare l’attenzione durante la guida notturna. Le essenze “cocconing flower” e “calming ylang”, trasformano l’abitacolo in vero e proprio ambiente SPA.
- Ionizzatore con funzione purificante e rilassante: la funzione purificante elimina batteri, funghi, allergeni e microbi presenti nell’aria. La modalità rilassante invia ioni negativi per ripristinare l’equilibrio con gli ioni positivi, predominanti in uno spazio chiuso.
Quello che mi ha colpito dell’auto, oltre ovviamente alle tecnologie interne che permettono benefit come quelli di cui avete appena letto (e li ho citati per evitare di incorrere in imperdonabili errori tecnici 😀 ) è sicuramente il design dell’auto. Ancora prima di leggere il comunicato stampa avevo pensato ad una parola “purezza”, ed è proprio quella che ho ritrovato nelle parole di chi quest’auto l’ha pensata e progettata. Purezza nello stile, nelle linee, nel design, nei colori: la Renault Zoe è un’auto bella da vedere e da vivere, perché, grazie alla tecnologia riesca al contempo a rispettare l’ambiente e a far sentire conducente e passeggeri coccolati, come a casa propria, o come in un centro termale come quello in cui ci trovavamo per la presentazione. Non so perché, impressione mia, ma ho idea che questo modello verrà maggiormente apprezzato da un pubblico femminile, voi cosa ne pensate?
Intanto, abbiamo tutti molto apprezzato l’idea di abbinare all’evento un gadget inusuale: di SPA si parla? E dunque che SPA sia con un kit di prodotti personalizzati Renault Zoe Zen.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro