Le nuove Audi A4 e A4 Avant presentate a Treviso, e posso dire: “Io c’ero”. Ed è stato tra l’altro un bellissimo evento, complice la bellezza dei nuovi modelli presentati, ma anche, sicuramente, dello scenario e della location scelti. Ospiti di Fabrica, infatti, abbiamo trascorso una giornata in cui respirare design, creatività, arte e comunicazione.
Prima di raccontarvi cosa ci è stato raccontato durante la conferenza stampa di presentazione (per chi non mi avesse seguita, insieme al #TopTeam su Twitter, visto che l’abbiamo raccontata in un live senza esclusione di colpi!), voglio mostrarvi una foto: quella che ho scattata appena varcata la soglia dei cancelli di Fabrica, perché lo spettacolo è stato da togliere il fiato, quella frazione di secondo in cui pensi “ok, è reale o c’è un barbatrucco dietro?”. Invece no, era reale, e studiato ad arte. Giustamente, visto il luogo in cui ci trovavamo.
Come ho sempre fatto quando mi trovo a scrivere di auto voglio darvi quelle che sono, a mio modestissimo parere, le informazioni più essenziali e utili, oltre ovviamente alle mere impressioni personali avute durante il test drive avvenuto nel pomeriggio di quella assolata giornata nel bel mezzo delle colline trevigiane.
Come sappiamo più o meno tutti la A4 è una delle auto-simbolo di casa Audi. Questi due nuovi modelli di A4 e A4 Avant si inseriscono nel mercato con un 90% di componenti totalmente riprogettati rispetto al precedente, vediamo insieme quali sono i punti essenziali:
- È aumentato lo spazio interno con un nuovo comfort di abitabilità
- È la best in class per capacità di bagagliaio
- Motore con potenze medie cresciute del 25% e consumi ridotti del 21%
- Fino a 110 Kg (120 la Avant) più leggera della generazione precedente
- É la best in class per aerodinamica
Quindi, in sostanza, ci troviamo a dedurre, da questi pochi punti, essenziali ma efficacemente riassuntivi, che siamo di fronte ad un’auto che è perfetta sintesi tra tecnologia ed estetica. Avanguardia e tradizione. Ricerca ed efficienza. Per deformazione professionale gli aspetti che ho molto apprezzato riguardano la parte di cosiddetto “Infotainment”: Audi propone una seconda generazione grazie alla potenza del MMI Navigation Plus, ovvero il sistema proprio creato dal brand per portare a bordo delle auto le principali innovazioni dell’elettronica di consumo. Scegliere MMI Navigation Plus per la propria Audi A4 significa proiettarla nella più efficace delle connessioni, l’auto infatti disporrà automaticamente del modulo Audi Connect che collega ad Internet mediante una super veloce LTE. I passeggeri potranno usufruire di un hotspot WLAN con cui navigare, lavorare, scaricare la posta (o far vedere un film in streaming ai pargoli, per tenerli buoni durante un viaggio 🙂 ), mentre chi guida avrà tutto a portata di mano sullo schermo centrale grazie ai servizi online di Audi Connect. Inoltre viene introdotto un nuovo sistema, chiamato Audi Smartphone Interface grazie al quale vi è una completa integrazione in auto con dispositivi mobili di interfaccia iOS e Android.
L’esperienza di guida è stata fantastica, silenziosa e confortevole, anche guidando in collina e spesso impegnate tra salite e discese in mezzo ad un magnifico sfilare di vigneti, giusto per rendere l’idea vi mostro uno scatto realizzato in una piccola pausa che abbiamo voluto fare per ammirare l’auto in mezzo alla natura e anche, ovviamente, il paesaggio circostante.
Per ulteriori informazioni e per una disanima più tecnica dell’auto vi invito, oltre che, ovviamente, a recarvi in concessionaria, a visitare il sito di Audi Italia e anche seguire la Pagina Facebook del brand.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro