Cover stick per smartphone: una scoperta meravigliosa degli ultimi mesi. Immaginate di essere sole in casa o in albergo (ecco questo a me capita molto più di sovente), di sentirvi per qualche strana ragione strafighe e di volervi scattare una foto ricordo che abbia le tipiche caratteristiche della selfie con la bocca “a culo di gallina”. Ecco, come fare? Io ho risolto sperimentando una delle tante stick cover in commercio, l’ho applicata al mio smartphone et voilà…aderisce perfettamente alle superfici lisce, con una particolare predilezione per i vetri, si attacca e stacca senza difficoltà, non lascia segni e voi potrete mettervi in posa in tutta tranquillità come se aveste un fotografo di fronte a voi, utilizzando una delle tante applicazioni per autoscatto disponibili sia per iOS che per Android.
CoverStick.it è uno dei siti italiani più forniti in assoluto, in vendita tantissimi modelli di stick cover con fantasia adatte ad ogni gusto e, in più, la possibilità di creare una cover personalizzata caricando un proprio design o un’immagine. Le spese di spedizione sono incluse.
Sticko è un altro brand che propone bellissime cover attacca-stacca, hanno coniato anche un’hashtag davvero azzeccato per descrivere l’utilità del prodotto: #nostickonoselfie. L’unico piccolo problema è che al momento le cover Sticko sono disponibili solo per iPhone 4/4S o 5/5S e per alcuni modelli Samsung, dunque i possessori di altro genere di smartphone per il momento rimangono esclusi da questi bellissimi design, spesso realizzati anche in edizioni limitate.
Salutoo Skins è un altro sito che propone cover attacca-stacca. Forse in modo più ortodosso puntano meno sui selfie e più su altri generi di utilità che una cover di questo tipo offre: ad esempio la possibilità di attaccare lo smartphone al vetro della macchina e utilizzarlo come navigatore senza bisogno di altri supporti (spesso costosi!), oppure di appenderlo in un punto per voi comodo mentre effettuate una videochiamata con gli amici o anche una conf call lavorativa. I design si riducono notevolmente rispetto agli altri siti che vi ho proposto, si trovano principalmente tinte uniche o bandiere. Il prezzo è competitivo, da provare per chi non ha un amore eccessivo per le fashion cover.
Ugard.me propone colori brillanti ed eleganti, i prezzi sono leggermente più elevati, ma c’è di buono che le spedizioni sono gratuite a livello internazionale per ordini superiori ai 33€. Il segreto di queste cover attacca-stacca risiede nella particolare resina con cui sono realizzate, anche in questo caso gli usi possono essere molteplici e degli utili video esplicativi all’interno del sito offrono anche delle idee in merito.
Goo.ey, ultimo, ma non certo per importanza. Mi sta simpatico questo marchio, perché è stato creato da una donna. Le cover sono davvero eleganti e in colori bellissimi, oltre che presenti in numerose edizioni speciali, non solo per smartphone ma anche per tablet. Dotate di grande resistenza e sufficientemente sottili per poter essere applicate sotto le vostre cover o con un bumper.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro