La classifica delle Top App 2013 per categoria

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

la classifica delle top app del 2013

Le app più scaricate di questo 2013? Quelle più usate? Quelle più innovative? No, no e no! Avrete sicuramente letto ovunque queste classifiche e saprete i nomi e le loro funzioni meglio di me. Ma sapete una cosa? La maggior parte di quelle app dopo averle usate per un giorno, una settimana od un mese, sono rimaste inutilizzate, magari, come il 90% delle app che avete installato!

Già, il punto è proprio questo: abbiamo il cellulare pieno di applicazioni, ogni giorno ne scarichiamo di nuove, ma alla fine usiamo sempre le solite dieci.

Eh si, lo so anche io, dico bene e ho ragione. Ed è proprio per questo che la mia classifica riguarderà solo e soltanto le app che in questo 2013 hanno avuto un ruolo chiave e che, signore e signori, continueranno ad accompagnarmi in questo 2014.

Pronti? Partiamo.

Escludiamo subito le app di messaggistica (Whatsapp) e quelle social (Facebook, Twitter, Instagram.. ) che tutti conosciamo alla grande e passiamo alle altre categorie.

Icona Dropbox

Dropbox (Ufficio)

Ormai si lavora sempre più in mobilità e per questo è fondamentale avere a portata di mano tutti i documenti più importanti nostri e dei nostri collaboratori per soddisfare i clienti in qualsiasi momento.
Disponibile per: IOS, Android

icona evernote

Evernote (Ufficio)

Appunta qualsiasi cosa ti passi per la testa e condividila con i tuoi collaboratori.
Disponibile per: IOS, Android

any.doAny.do (Produttività)

Una semplice e funzionale to do list è la soluzione ideale per sgombrare la mente e non scordar più le cose che dobbiamo fare.

Dopo averne provate svariate mi sono letteralmente innamorato di any.do. Inserisci il testo, lo sposti tra giorni o cartelle tramite un semplice drag and drop ed imposti promemoria. Ma non è finita: l’app si sincronizza con l’apposita estensione di chrome.
Disponibile per: IOS, Android

 

icona pocketPocket (Produttività)

Sfogliando i feed di Facebook, girovagando per blog o cercando qualcosa su google ci imbattiamo sempre in articoli che vorremmo leggere ma non ne abbiamo il tempo. Benissimo, salvali con un semplice clic nel tuo pocket e leggili tranquillamente, su ogni device collegato, offline. Mai più senza.
Disponibile per: IOS, Android

juice defenderJuice Defender (Utilities)

Compriamo uno Smartphone di ultimissima generazione e dopo nemmeno mezza giornata ci troviamo con la batteria scaricare e rimpiangiamo il caro e vecchio 3310 della Nokia..
Ecco, non succederà più: Juice Defender (la versione ultimate, anche se a pagamento, vivamente consigliata) è la soluzione!

Quest’applicazione offre innumerevoli opzioni per aumentare la durata della nostra batteria. Certamente, la funzione core è la possibilità di attivare i dati ad intervalli prestabiliti (15 minuti per esempio) se lo schermo non è attivo.
Dopo aver “smanettato” per bene sono riuscito a triplicare la durata della mia batteria.
Disponibile per: Android

eurosportEurosport (Sport)

Notizie, video, curiosità e soprattutto i risultati LIVE dei più disparati sport. Se come me vuoi sempre esser aggiornato sugli ultimi risultati, è un must.
Disponibile per: IOS, Android


run keeperRun Keeper
(Sport)

Bello seguire i più disparati sport ma ricorda che un po’ di attività fisica fa sempre bene.
Ed ecco, allora, Run Keeper: classica app di tracking per sportivi con l’aggiunta della comparazione delle nostre performance, insomma, il giusto stimolo per uscire nelle fredde giornate invernali.

Disponibile per: IOS, Android

ruzzleRuzzle (Giochi)

Immagino lo conosciate tutti, e se così non fosse: provatelo! prova, vale, va, pro, te, apro, apre, veto, vero, vera, tarlo… ok stop!
Disponibile per: IOS, Android

 

uberUBER

Uber, start-up californiana in rapida espansione nel mondo, 26 paesi al momento, in Italia il servizio è attivo su Milano e Roma.

Ma vediamo cosa possiamo fare con questa app.
Uber si occupa di fornire un autista privato a chiunque, in qualsiasi momento ed in modo immediato, attraverso i propri smartphone.

Insomma, un’ottima alternativa ai taxi: infatti, la tariffa parte da quando sali sull’auto, puoi contattare l’autista mentre lo aspetti, puoi calcolare il range della tariffa della tua tratta ed udite udite la corsa sarà addebitata sulla carta collegata tramite paypal all’applicazione.
Disponibile per: IOS, Android

 

The last but not the least  le applicazioni per rendere magici i nostri scatti, o almeno, farcelo credere.  Oramai scattare una foto, aggiungere qualche effetto classico di Instagram ed infine pubblicarla sui social è alquanto banale. Soluzione? Prova ad intrecciare VSCO CAM ed Instagram e poi fammi sapere. Ah, se per caso vuoi unir più foto, non dimenticare DIPTIC.

Ed ora, ditemi: le conoscevate già tutte? qualcuna proprio non la tollerate? Insomma, sono curioso di sentire i vostri personalissimi pareri sulle app che hanno segnato il vostro 2013.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn