Le migliori app per organizzare il lavoro in ufficio oggi ve le racconto io, sì perché smartphone non sempre vuol dire solo partite a Candy Crush e foto su Instagram, smartphone può voler dire efficace strumento di lavoro, soprattutto per chi è sempre in giro, per chi ha una vita frenetica, per chi viaggia spesso. Insomma queste app potrebbero esservi utili per organizzare tempo e rendere il carico di lavoro il più funzionale possibile, senza affrontarlo con troppo stress.
ALARM CLOCK
Timely (Android) si integra con Google Now e funziona sia da sveglia che da cronometro. Ha bellissime suonerie, design e animazioni.
Sleep Cycle Alarm Clock (iOS costo 0,89€) analizza le tue fasi del sonno e ti risveglia nella fase più leggera.
TO DO LIST
GTasks per Android ti aiuterà a gestire le cose da fare e gli impegni sincronizzando il tuo account Google. E’ personalizzabile e si possono assegnare le priorità.
Due Today anche questa solo Android, programma gli impegni utilizzando l’opzione floating (in sospeso).
Any.do (gratis iOS & Android) per organizzare le attività visualizzandole nel singolo giorno o creando una lista della spesa. Utilizza il comando vocale, la condivisione e ricevere promemoria.
Sunrise Calendar (iOS & Android) è una app calendario compatibile con Google Calendar e iCloud, fornendo oltre al suo servizio primario anche info meteo.
Timeful (per ora solo iOS) possiede un algoritmo che suggerisce il tempo migliore per svolgere un’attività in base alle tue abitudini.
OFFICE STUFF
Cam Scanner Pdf Creator (iOS & Android) per i doc, pdf, presentazioni da ricevere o inviare. Utilizza la fotocamera dello smartphone o tablet e ne migliora la qualità e archiviandola in diverse risoluzioni.
aWallet Password Manager (Android) per gestire in un’unica app tutte le password aziendali, categorizzandole con colori e font diversi verranno criptate e messe al sicuro.
TextGrabber+Translator (iOS & Android) per documenti in lingua straniera: fotografa il documento e verrà immediatamente tradotto.
Byword (gratis) e Writing Kit (iOS 4,49€) fatte per la scrittura di articoli e per esportare file in modo semplice e veloce.
Smart Office 2 (iOS & Android) app per la creazione e la modifica di file di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Permette il salvataggio in rete senza connessione ed è integrato a Dropbox e Google Drive. Simili anche QuickOffice e Documents to go.
CloudOn (iOS & Android) permette di creare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint accedendo anche da Dropbox, Google Drive, Box e condividendo il documento tramite email, è gratis per iOS e Android.
SignEasy (iOS & Android) ti consente di firmare documenti e pdf senza doverli stampare e scannerizzare (gratis 3 firme al mese).
Evernote (iOS & Android) editor di testo dove si può anche prendere note e salvare articoli o immagini dal web e in più si possono condividere progetti e sincronizzarli su ogni device. Instapaper è un servzio “read later” (a pagamento su smartphone) come Pocket (gratis).
Dropbox (iOS & Android) gestisce i tuoi file sincronizzandoli in remoto creando una cartella condivisibile su qualsiasi dispositivo. Concede uno spazio da 2 GB incrementabile fino a 50 GB e poi il servizio diventa a pagamento. Un lavoro analogo viene fatto da iCloud di Apple, SugarSync, Box e Google Drive.
Flipboard (iOS & Android) è la rivista sociale che racchiude le notizie da fonti selezionate tra stampa, media e web e notizie dai social network in cui siete iscritti.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro