Come ormai avrete letto in lungo e in largo la scorsa settimana a Milano presso la Caserma del Pane di Via Vincenzo Monti si è svolto un evento unico organizzato dal giornale Glamour in occasione del suo ventennale, il Glamour Live Show. Uno dei mensili più amati dalle donne (e non solo) italiane ha voluto raccogliere in una serata speciale gli addetti ai lavori, ma non solo, la festa infatti era aperta a tutti, appassionati, curiosi, fan, un momento di condivisione davvero intenso, reso anche divertente dalla presenza sul palco nel ruolo di presentatori di La Pina e Diego che hanno portato la medesima ironia del loro programma radiofonico anche in questa occasione, ponendo l’accento sul fatto che anche il blasonato mondo della moda sa e vuole divertirsi.
Io ho vissuto tutta la serata da una posizione privilegiata e per questo devo ringraziare di cuore Asus che mi ha scelta insieme a compagne di avventura speciali, Angela Belcastro, Barbara Franceschini e Fjona Cakalli: la nostra missione? Documentare tutta la serata con un gioiello tecnologico speciale, uno degli ultimi arrivati in casa Asus ovvero il Padfone Infinity (qui tutte le specifiche tecniche): uno smartphone che è anche un tablet, o viceversa. In sostanza un prodotto che racchiude nel suo doppio uso tutto ciò di cui un professionista o anche un semplice geek addicted può aver bisogno. Dopo aver configurato i nostri Padfone che hanno sistema operativo Android (il mio unico shock, abituata come sono a iOS), abbiamo iniziato la nostra esplorazione immortalando tutto ciò che ci sembrava più bello e interessante della serata grazia ad una fotocamera da 13 megapixel che permette di avere scatti di ottima qualità anche in condizioni di luce particolari come quelle del Glamour Live Show.
Il palco, infatti, strutturato come un grosso catwalk ha visto alternarsi le sfilate di numerosi brand e il concerto di Solange Knowles, sorella di Beyoncé, per cedere poi il passo ad un dj set fino a notte fonda. Io ero lì, seduta tra la mamma delle Knowles e Arisa mentre cercavo di destreggiarmi nell’uso contemporaneo di Instagram, Twitter, Facebook, Vine e chi più ne ha più ne metta. Prima o poi riconosceranno la patologia di “pollice da blogger”. Girl Geek Power dunque, che ben si sposa con il progetto powered by Asus Bloggirl.it, un blog tutto al femminile dove si parla di tecnologia a 360°, perché, bisogna ammetterlo, le quote rosa in questo settore stanno crescendo davvero a dismisura.
Vi lascio con qualche foto, tutte scattate con il mitico Padfone, alcune nature, altre rimaneggiate con filtri fotografici (dovevo sperimentare, cosa volete farci!), ma, almeno, oltre a godervi qualche sprazzo della festa se non eravate presenti, vi rendete conto cosa è in grado di fare questo prodotto, roba che talvolta io con la reflex combino disastri e invece con questo supporto tecnologico è filato tutto liscio…
E infine, eccoci tutti insieme con il fantastico staff Asus per una foto ricordo allo stand del brand allestito presso la Caserma del Pane.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro