Ci siamo, stiamo per partire con AccorHotels per un lungo viaggio alla riscoperta dell’Italia, uso volutamente il termine riscoperta, perché il nostro Paese crediamo di conoscerlo benissimo, invece non finiamo mai di saperne abbastanza, e, anche nelle più grandi città, quelle visitate mille volte, c’è sicuramente qualche dettaglio che ci siamo persi e che merita di essere conosciuto.
Il progetto è stato in gestazione per mesi e ci tengo davvero a ringraziare AccorHotels per la disponibilità con cui ha accolto le mie idee, che sono sempre abbastanza particolari, lo devo ammettere, ma, alla fine abbiamo trovato una via comune, e dunque, all’interno del programma internazionale segnato dall’hashtag #WeLoveAccorHotels si inserirà il…MOMA Grand Tour. Sicuramente avrete tutti studiato a scuola dei Grand Tour ottocenteschi, in quegli anni, infatti, i giovani promettenti dell’alta borghesia intraprendevano lunghi viaggi per tutto l’Europa Occidentale, con lo scopo di perfezionare conoscenze e studi, e tornare infine a casa ricchi di cultura, pronti ad affrontare il mondo del lavoro e le ricche attività di famiglia. Da molti Gran Tour sono nate poesie, scritti, diari e romanzi che hanno segnato la storia della letteratura mondiale, e alcune delle tappe più significative si sono svolte proprio in Italia.
Senza nessuna velleità letteraria e artistica, ma semplicemente con la voglia di fare un reale social storytelling partirò dunque per un lungo viaggio, spesso in compagnia di altri colleghi blogger che ci ho tenuto molto ad avere con me o ad incontrare nelle varie città. La prima tappa, in partenza domani 4 maggio, è Roma, la capitale, la città eterna, a partire con me Chiara Carolei, travel blogger, giornalista, fotografa e chi più ne ha più ne metta. Cosa faremo? Ovviamente alloggeremo in ogni tappa in ottime strutture AccorHotels, e vi racconteremo anche quelle, dalle stanze, agli spazi comuni, passando per particolarità, posizione, breakfast ed eventuali cene a ristorante, nel resto del tempo saremo in giro, come delle vere street style reporter a raccontare tutto ciò che in città colpisce la nostra immaginazione, ci arricchisce, ci incuriosisce. Tutti sappiamo che a Roma ci sono il Colosseo, Piazza di Spagna, i Fori Imperiali e mille altre attrazione di interesse storico e culturale, cos’altro rimane da scoprire che ancora non sia stato fotografato e raccontato? Forse niente, ma noi proveremo comunque a farlo con una personale chiave di lettura e la proposta di un itinerario interessante.
Dal 13 al 15 maggio sarò poi a Torino, questa volta in solitaria, senza nessuna paura. Dal 20 al 23 sarà la volta di Catania e Siracusa con Valentina Coco e Federica Romani. A giugno sarà la volta di Bari e, dopo una pausa estiva, concluderemo con Napoli e Firenze. Per ogni tappa i contenuti da scoprire saranno tantisssimi e postati sui Social (Facebook, Twitter e Instagram), vi basterà seguire l’hashtag cuore del progetto #WeLoveAccorHotels e anche #MOMAGrandTour e #AccorHotels. Non mancheranno gli aggiornamenti live su Snapchat, dove potete trovarmi con il solito nickname alemomastyle. Gireremo dei video che monterò personalmente alla fine di ogni tappa per farvi rivivere sul blog e su Youtube i momenti più significativi di questa esperienza tutta italiana.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro