Tra le cose che non avrei mai pensato di vivere in prima persona c’era sicuramente un addio al nubilato a Mirabilandia, eppure la vita ti porta davanti cose inaspettate e allora, quando una cara amica si sposa e per vari motivi logistici c’è da pensare ad una meta italiana, casinista ma non troppo, facilmente raggiungibile e perfetta per l’estate, la scelta del nostro gruppo è stata quasi automatica.
Siamo partite così alle 5 del mattino, dopo un risveglio traumatico per la povera sposa, e con uno spirito molto anni ’90 ci siamo dirette da Milano a Mirabilandia, era il 16 luglio e temevamo il traffico dell’autostrada, che in effetti c’era, ma per le 9.30 stavamo timbrando i nostri biglietti all’ingresso. Come? Ovviamente vestite tutte a tema con delle splendide magliette customizzate “Le amiche della sposa sono a Mirabilandia” per noi e “La sposa è a Mirabilandia” per la nostra eroina Sara, per tutte l’hashtag #MiraCheSposa.
Immagino ci siano molti modi di organizzare un addio al nubilato a Mirabilandia, si può semplicemente entrare in gruppo e divertirsi con tutte le attrazioni disponibili, ma noi abbiamo voluto fare uno step in più e dunque abbiamo cercato di legare ad ogni attrazione un aneddoto relativo alla vita dei nostri amici sposi, e dunque la nostra Sara, prima di entrare a divertirsi è stata costretta a rispondere a svariate domande, ovviamente filmate. Quei filmati serviranno da ricatto a vita, altrimenti che gusto ci sarebbe stato? 🙂
Ci siamo concentrata nelle aree Far West Valley, inaugurata quest’anno e Adventureland, muovendoci sempre in gruppo e incontrando strada facendo tanti altri addii al nubilato e al celibato, segno che festeggiare facendo sfidare le proprie paura agli sposi è ancora decisamente di moda. La nostra, di sposa, è stata davvero coraggiosa, sopra ogni aspettativa, conoscendola e si è lanciata quasi subito negli ondeggiamenti del Buffalo Bill Rodeo e sui particolari strattoni riservati dal Gold Digger, una sorta di montagna russa in cui frenate, accelerazioni e decelerazioni sono all’ordine del minuto. Pausa pranzo tutte insieme al Toro Seduto Saloon e poi, visto il caldo, via verso i giochi d’acqua.
Si inizia con il Rio Bravo, durante il quale, mi diverto moltissimo a rimanere a terra per poter “colpire” con i maxi cannoni d’acqua le mie compagne al loro passaggio, segue il Raratonga che, per alcune, coincide con il bagno totale e il ritrovarsi da strizzare. Una passeggiata tra sole e ombra per riprenderci e la scelta del Master Thai, il primo roller coster a binario doppio in Italia, considerata però un’attrazione moderata, se lo dicono loro…
Merenda e tante fotografie dopo ci accorgiamo che il pomeriggio è già ampiamente trascorso e ci rimane pochissimo tempo prima di dover ripartire per la seconda sorpresa alla sposa, ovvero una notte con cena sul mare e discoteca a Riccione, e così decidiamo di chiudere in gloria, bagnandoci definitivamente, con il brivido e l’adrenalina di El Dorado Falls, un salto d’acqua mozzafiato da 27 metri a oltre 70 km orari, con una strepitosa onda finale alta 15 metri, un’onda che, manco a dirlo, ti avvolge completamente. Una scarica di adrenalina che credo mi basterà per i prossimi 100 anni, e non solo a me.
In definitiva, Mirabilandia è davvero un posto splendido per organizzare un addio al nubilato, tutto sta a voi e alla vostra creatività nel mettere alla prova gli sposi. Da lì, se si vuole trascorrere una notte fuori, le possibilità sono molte, potete rimanere nei dintorni di Ravenna oppure spingervi più giù verso Rimini e Riccione come abbiamo scelto di fare noi, passando poi la giornata successiva in spiaggia a rilassarci.
MIRABILANDIA: I PROSSIMI EVENTI
L’Oktoberfest
Nei week-end del 17-18, 24-25 settembre e del 1-2 ottobre, la nuova area tematica del parco Far West Valley, inaugurata lo scorso giugno, accoglierà il pubblico con una tematizzazione speciale: corner allestiti con prodotti tipici della Baviera, musica folkloristica, giochi e tutta l’energia dell’animazione del team di Mirabilandia.
Per immergersi e vivere a pieno i sapori dell’Oktoberfest, saranno tanti i carretti sparsi nella Far West Valley per la vendita di birra e wűrstel, ma non solo. Anche il punto ristoro Toro Seduto Saloon, situato all’interno dell’area West, proporrà menù a tema, per una perfetta pausa tra un’attrazione e l’altra.
Per questa speciale occasione, il costo del biglietto, a partire dalle ore 14:00, sarà di 14,90€. Il parco resterà aperto il sabato fino alle ore 21:00.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro