Ingredienti:
- 6 blogger: Io, Nunzia, Valentina, Alessandra, Sharon e Alessandra (si, ben 3 Alessandre in una botta sola).
- Due auto: una Ford Fiesta e una Ford D-MAX
- Un viaggio da affrontare per arrivare in Riviera
- Smartbox che ci accoglie in una delle strutture partner con tanto di SPA
- Notte Rosa di Rimini 2013
- Divertimento, risate, annessi e connessi
Siamo partite di buon mattino, le nostre driver, Valentina e Sharon hanno preso post nella Fiesta e nella D-MAX e, navigatore alla mano, il viaggio è volato tra chiacchiere e strani incontri lungo la strada (carri funebri, camion con effigi di Padre Pio…meglio che non entri troppo nei dettagli). Io viaggiavo nel team della Fiesta e devo dire che sono rimasta davvero sorpresa della comodità di quest’auto e soprattutto del suo essere silenziosa e confortevole in autostrada: è di medie dimensioni, maneggevole, pratica, insomma, un’auto davvero perfetta anche per noi donzelle!
L’arrivo a Rimini, sotto un sole che definire cocente è dire poco, è stato top: la Casina del Bosco, piadineria tra le più famose della città, ci ha ospitate grazie a Smartbox per un pranzo a base proprio di piadine, io ne ho scelta una classica, con crudo e mozzarella, e, volendo, in onore della Notte Rosa, l’impasto poteva essere personalizzato in pink, con un effetto davvero buffo e originale. Momento “calorie alle stelle” con il dolce a base di croccante, crema chantilly e frutta fresca.
Dopo pranzo l’arrivo all’hotel Panama Majestic, uno dei partner di Smartbox più fedeli (è presente in ben 4 diversi cofanetti) e la scoperta sul cuscino del letto di un romanzo rosa della linea Harlequin Mondadori, for girls only, iniziamo a capire che il colore rosa sarà la vera ossessione della giornata. Ritrovo nella SPA dell’hotel, situata in un terrazzo all’ultimo piano da cui si gode di vista mare e delle lunghissima costa riminese. Tra bambini urlanti (che non avrebbero dovuto esserci) e schizzi mal voluti, le risate iniziate durante il viaggio in auto sono proseguite incessanti e io ho potuto anche approfittarne per dare nuovo slancio alla mia tintarella taorminese.
Giusto il tempo di una doccia, di un aperitivo in terrazza al Panama Majestic e poi siamo pronte per lanciarci nella vera Notte Rosa: prima tappa, cena al Barrumba, un locale molto conosciuto, dove l’ottima cucina si coniuga alla musica e al divertimento. Da lì ci siamo spostate, con le nostre ghirlande di fiori, per iniziare una lunghissima, interminabile, passeggiata sul lungomare immersa nel clima di festa, alto tasso alcolico e piccole follie (su questi due aspetti ci terrei ad aggiungere “altrui”) della Notte Rosa 2013. A mezzanotte tutte di corsa in spiaggia per assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico, mentre in lontananza si sentivano ancora le ultime note del concerto di Antonello Venditti che cantava “Amici mai”: per la prima volta durante tutta la giornata siamo state zitte a goderci i fuochi d’artificio, con il naso all’insù il mondo ha sempre una prospettiva diversa.
La mattina dopo ci ritroviamo tutte più stanche che vive, ma prontissime per affrontare una mattinata in spiaggia, e così, tra nuove chiacchiere, foto, creme solari e la lettura dei nostri romanzi rosa, siamo arrivate in allegria al momento del veloce pranzo e del rientro in quel di Milano sempre alla guida delle nostre Ford Fiesta e B-MAX, che, al fresco dell’aria condizionata, ci hanno riportate sane e salve, anche se un po’ assonnate, in quel di Milano, dove, altro che Notte Rossa, ogni giorno è un Giorno Grigio.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro